Sakura Hanami Tour 2019
Partenza
24/03/2019
Ritorno
08/04/2019
Durata
16 giorni
Gruppo
12 persone
Costo
Da 2550 €
Questo tour si è già concluso, prova a cercarne un altro!
Il nostro tour più classico ma sempre il più amato, forse perchè i ciliegi rosa ovunque rendono il Giappone ancora più caratteristico?
Si inizia con 7 giorni Tokyo, con escursioni a Kamakura e Yokohama, più tutti i quartieri simbolo della capitale, come ad esempio:
Akihabara, dai mille negozi con insegne al neon e fumetterie alte 7 piani
Shibuya, il suo famoso incrocio pedonale e la statua di Hachiko
Harajuku, quartiere modaiolo e giovanile, famoso anche per le sue crepes giganti!
Asakusa, con il più antico tempio di Tokyo e la Nakamise-dori
Poi ci spostiamo ad Osaka, da cui visiteremo anche Kyoto, Nara e le sue migliaia di cervi, ed ovviamente anche Hiroshima e Miyajima. Tra le tappe immancabili abbiamo:
Fushimi inari, il famoso tempio con gli infiniti torii rossi che vi portano sulla collina
Kinkaku-ji, il tempio d’oro che si riflette nel lago
Dotonbori, il quartiere serale di Osaka per eccellenza
Arashiyama e la sua foresta di bambù alto fino a 30 metri
e tantissimi altri posti, impossibile elencarli tutti!
Come sempre è possibile unirsi anche solo ad una delle due parti del tour (Tokyo o Osaka/Kyoto) in base alle vostre esigenze, l’esperienza sarà sempre unica e indimenticabile!
Ovviamente, dato il periodo, vedremo la fioritura dei ciliegi nel parco di Ueno, insieme a centinaia di giapponesi in festa, e poi anche nei templi di Kyoto.
Si parte il 24 Marzo, staremo a Tokyo fino al 1° Aprile e poi ci trasferiremo all’hotel di Osaka da dove partiremo per le gite giornaliere nelle città dell’Ovest, da cui poi ripartiremo l’8 Aprile. Tutto questo al miglior prezzo del web, tutto incluso! Come sempre vi sfidiamo a trovare un’offerta migliore, è impossibile!
volo di linea dalle principali città italiane (avvicinamenti soggetti a riconferma in fase di prenotazione in base a disponibilità ed eventuali variazioni di prezzo)
7 giorni in hotel a Tokyo in camera doppia o matrimoniale vicino al quartiere di Asakusa
7 giorni in hotel ad Osaka in camera doppia o matrimoniale vicino al quartiere di Dotonbori
JR pass per 7 giorni
assicurazione medica, bagaglio e annullamento
accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio
sim telefonica con 3gb di internet, per rimanere sempre connessi con il gruppo e con casa
pasti
ingressi e visite
trasporti non coperti dal JRPass
quanto non specificato nell'elenco delle inclusioni
Partenza dall'Italia
Ritrovo all'aeroporto con gli altri partecipanti e partenza, con scalo se previsto.
Arrivo in Giappone
Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel
Akihabara
Akihabara, il quartiere dei nerd e dei fumetti!
Gli appassionati potranno visitare centinaia di negozi in cerca del loro souvenir preferito mentre gli altri si godranno le assurde vetrine o i neko cafè della zona, dove rilassarsi sorseggiando una bevanda e coccolando gatti.
Asakusa
Scopriamo le mete più famose di Asakusa, ossia il tempio Senso-ji (il più antico della città) e la via piena di bancarelle che collega il tempio e la sua porta di ingresso, ma poi perdiamoci anche nei negozi di oggetti per la cucina e godiamoci una tenpura in un ristorante aperto da oltre un secolo!
Shibuya
Tardo pomeriggio e serata a Shibuya, quartiere a poca distanza e noto per il suo gigantesco incrocio pedonale a 5 vie.
Qui potrete perdervi tra i negozi e poi cenare al sushi Uobei, locale dove si ordina con il tablet e il cibo arriva con vassoi automatici direttamente al tavolo!
Ueno
Il parco di Ueno, famoso per i suoi ciliegi, offre tante attrattive per chiunque: ospita un enorme zoo, un laghetto e tanti musei.
A voi la scelta in base alle vostre preferenze su come passare il tempo nel modo che preferite!
Skytree
Visitiamo la torre più alta del Giappone, salendo fino ai suoi 2 osservatori per stupirci con una panoramica mozzafiato su Tokyo in versione serale.
Kamakura
Giornata fuori Tokyo: raggiungeremo la vicina Kamakura in circa un'ora di treno e vedremo l'antico tempio Hase Dera, con grotte e vista sull'oceano, e il gigantesco Budda in cui è anche possibile entrare!
Yokohama
Situata a poca distanza da Tokyo c'è Yokohama. Qui sorge la più antica Chinatown del Giappone e merita una visita anche l'antica zona portuale in mattoni rossi ora trasformata in zona shopping e ristoranti.
Cena al museo del ramen, un'esperienza unica sulla quale preferiamo non fare spoiler!
Tokyo
Mattinata libera per godersi i ciliegi o recuperare qualche tappa dai giorni precedenti
Odaiba
Tappa quasi obbligatoria l'andare a salutare il gigantesco Gundam che sorge sull'isola artificiale di Odaiba, che potete raggiungere tramite la YUrikamome, una monorotaia senza conducente che passa anche sul famoso Rainbow Bridge.
Se i robot giganti non sono la vostra passione potrete comunque visitare tantissimi negozi e ancora più ristoranti, vedere la statua della libertà giapponese e godervi il tramonto dietro la skyline di Tokyo.
Shinjuku
Noto principalmente come il quartiere degli affari, qui si trova anche il parco Gyoen reso famoso dall'anime "Il giardino delle parole".
Saliremo anche al 45° piano del palazzo del governo per ammirare tutta Tokyo dall'alto.
Ameyoko
Perdiamoci tra le viuzze del vicino quartiere di Ameyoko, dove potrete trovare tantissimi locali per cenare o izakaya dove godersi una birra in mezzo ai salaryman.
Harajuku
Un giro nel coloratissimo e vivace quartiere di Harajuku, dove nascono le nuove mode e tendenze giapponesi.
Impossibile non assaggiare una delle famosissime crepes e poi visita al tempio Meiji nel grandissimo parco di Yoyogi.
Trasferimento Tokyo-Osaka
Partenza con il velocissimo shinkansen verso Osaka, che raggiungeremo nel giro di poche ore.
Occhio; durante il viaggio, si passerà in zona Fuji, visibile dai finestrini posti sul lato destro del treno.
Osaka
Check-in presso l'hotel e prima visita ad Osaka, incluso il castello e poi il quartiere di Dotonbori nei pressi del nostro albergo
Hiroshima
Con lo shinkasen potremo raggiungere Hiroshima in un paio di ore, e qui visiteremo il museo dedicato alla memoria dell'attacco nucleare, poi il parco della pace e il Dome building.
Miyajima
Con un brevissimo giro su un traghetto arriviamo all'isola di Miyajima, famosa per il torii che sorge nelle acque di fronte al santuario di Itsukishima. Durante la bassa marea è anche possibile passarci sotto!
Non scordatevi di provare le ostriche, che vengono allevate nei paraggi dell'isola e che è possibile gustare in tanti modi diversi, anche cotte.
Kinkaku-ji, Ryoan-ji, Ninna-ji
Visita ai templi nord di Kyoto: Kinkakuji con il suo tetto d'oro, Ryoanji e Ninnaji.
Ponto-cho
Serata tradizionalissima, con visita al quartiere di Ponto-cho, dove con un po di fortuna potrete vedere geishe che si recano al lavoro (ma non disturbatele per un selfie!).
Tantissimi i locali tra cui scegliere per la cena, molti con vista sul fiume che scorre a lato del vicolo più particolare del quartiere.
Nara
Gita fuori porta a Nara, nota ormai a tutti per essere piena zeppa di cervi che vagano liberamente per le strade e i parchi, e che potrete sfamare comprando appositi biscotti dalle bancarelle a bordo strada.
Attenzione però, sono animali sacri e quindi non vanno infastiditi troppo, inoltre sanno essere molto insistenti se scoprono che avete cibo e non glielo state dando!
Al parco di Nara potrete anche visitare il tempio
Todai-ji, una delle più grandi strutture in legno del mondo.
Dotonbori
Serata ad Osaka, nel quartiere di Dotonbori, famoso per aver ispirato l'ambientazione di Blade Runner, pieno di locali e vita notturna fino a tardi!
Non scordatevi di visitare anche l'enorme Don Quijote, negozio da 5 piani pieno di assurdità di ogni tipo.
Arashiyama
Immancabile un giro ad Arashiyama, la famosa foresta di bambù, dove si passeggia tra canne alte fino a 20 metri!
Al termine del giro potrete rinfrescare i vostri piedi nelle mini-terme presso la stazione prima di ripartire verso la prossima tappa.
Nishiki market
Pausa pranzo o post-pranzo al mercato di Nishiki, una lunga via coperta dove i negozi vendono proprio di tutto!
Ottima occasione per assaggiare alcune stranezze e cominciare a fare scorta di souvenir alimentari.
Castello di Kyoto
Visita al castello di Kyoto, dove è ancora possibile camminare (scalzi, mi raccomando) sugli antichi pavimenti scricchiolanti e vedere le stanze in cui ricevevano gli ospiti.
E se siamo in tempo vi aspetta il pranzo in un locale supersegreto esclusiva Sakura Tour!
Palazzo imperiale di Kyoto
Un lascito di quando Kyoto era ancora la capitale del Giappone: visiteremo l'immenso parco e l'ex palazzo imperiale, attualmente in uso solamente come dimora estiva dell'imperatore.
Kiyomizu-dera
Su una collina ad Est di Kyoto si trova il Kiyomizu-dera, e soprattutto la sua terrazza in legno panoramica che offre una bellissima vista sulla città.
Prima di andare via non scordatevi di bere da una o massimo due delle sue 2 sorgenti del buon auspicio!
Fushimi Inari
Un'altra tappa famosissima e immancabile è il Fushimi Inari, il tempio conosciuto in particolare per i tantissimi torii che formano un corridoio fino in cima alla collina: un percorso di circa un'oretta per i più allenati.
Trasferimento Osaka-Tokyo
Torniamo a Tokyo, e più precisamente a Narita, dove soggiorneremo in un ryokan con terme tradizionali incluse.
Ultima notte, il giorno dopo si torna in Italia.
Partenza dal Giappone
Ci dirigiamo in aeroporto, partenza per l'Italia... ma il Giappone resterà sempre con voi!
Arrivo in Italia
Rieccoci in Italia, la nostalgia del Giappone forse si sta già facendo sentire e quindi cominciamo già ad organizzare la prima cena tutti insieme per scambiarci le foto e ricordarci il fantastico viaggio fatto insieme!